COMITATO GIUSTI-PANZINI

Margherita Malfi Calori - Giusti
Graziella Gozzini Re - Panzini

Incontro Commissione Giusti/Panzini
giovedì 10 aprile 2014 - ore 20,45 Presenti 18 genitori appartenenti ai Plessi Giusti e Panzini di cui 12 rappresentanti di classe
Introduzione del Presidente della Commissione Piero Magri che annuncia la data dell’Assemblea Generale dei Soci dell’Associazione GPP per lunedì 5 maggio. Alle ore 19.00 ci sarà un aperitivo, si presenteranno i possibili corsi per il futuro anno scolastico ed il bilancio preventivo.
Antonella De Pace, membro del Consiglio di Istituto, ribadisce come negli ultimi anni i fondi erogati dallo Stato alla Scuola siano drammaticamente diminuiti e di come il contributo delle famiglie, tramite l’Associazione, sia diventato di vitale importanza per la realizzazione di tutte le attività e i progetti che altrimenti non potrebbero essere più realizzati.
E’ per questo motivo importante partecipare attivamente alla vita dell’Associazione. Il tesseramento soci costituisce una parte della raccolta fondi, ma le fonti principali sono in realtà costituite dagli Eventi organizzati dalle Commissioni (Feste di Natale, di Primavera, Fine Anno Scolastico, etc.) Purtroppo il numero esiguo di partecipanti alla serata fa riflettere di come i genitori siano scarsamente sensibilizzati sull’argomento, a partire dai rappresentanti di classe, veramente pochi presenti in sala.
Festa di fine anno (unica per elementari e medie)
Venerdì 6 giugno dalle 14,30 alle 16.30 circa
Alle 14,30 ritrovo nelle classi per la firma di presenza, dopodiché i genitori e gli alunni si recheranno nel cortile della scuola dove troveranno i laboratori/giochi organizzati dagli insegnanti. La Commissione allestirà come consuetudine “ I NOSTRI BANCHI DELLE PROPOSTE “ ognuno dei quali ha dei referenti a cui far riferimento per collaborare.
Si ribadisce l’importanza di avere dei genitori disposti a dare una mano, secondo i propri orari e tempi, per allestimento, presidio e smontaggio/riordino finali. Per questo ci si può direttamente accordare con i singoli referenti o mettersi in contatto con qualsiasi membro della Commissione.
Banco libri/fumetti/dvd/cd
Si richiedono libri (preferibilmente romanzi e/o gialli), libri per ragazzi, fumetti (NO TOPOLINO), dvd, bluray e cd musicali tutti in buono stato.
Referenti:
Graziella Gozzini (gragoz@libero.it) Angela Ravazzani (angelantar@libero.it)
Banco grembiuli, magliette, sacche con il logo della scuola Si esauriranno le scorte presenti in magazzino.
Referente: Roberta Zocchi (robertazocchi@gmail.com)
Canovacci
Le rappresentanti delle elementari sono state avvisate di raccogliere per tempo le prenotazioni della ristampa dei canovacci con i disegni dei bambini e di comunicarlo alla referente:
Valentina Romitelli (romitelli.valentina@fastwebnet.it)
Grembiuli recuperati
Continua la raccolta dei grembiuli usati, ma in buono stato, da mettere in vendita ad un prezzo simbolico.
Referente: Sandra Glesaz (glesaz@noreply.it)

•   Giochidatavolo
    Si raccolgono giochi da tavolo in buono stato e senza pezzi mancanti da rivendere. Referente: Laura Barbaglia (barbaglia.laura@gmail.com)
  •   Sbaracco
    Si svuota il magazzino mettendo in vendita (a partire da 1 €) tutti gli oggetti pervenuti nel corso delle varie feste. Oggetti vintage per tutti i gusti e tutte le tasche!
    Articoli sportivi
    Si richiede ai genitori materiale nuovo/usato. Il materiale richiesto comprende tutto ciò che riguarda lo sport e i suoi accessori. (sci, scarponi, pattini, monopattini, pinne, maschere, biciclette, etc.)
    Referente: Elena De Dominicis (elena.dd@hotmail.it)
    Lotteria
    Si fa la richiesta a tutti i genitori di premi nuovi di qualsiasi genere (giochi, articoli sportivi, abbigliamento, accessori, buoni acquisto, oggettistica, pacchi alimentari, elettronica, sconti, lezioni gratuite, etc.) da reperire col passaparola e le proprio conoscenze.
    La commissione cerca anche persone disposte a donare punti Esselunga (almeno 1000) da accumulare per procacciare qualche premio.
    Il prezzo dei biglietti sarà di € 2.50 cad.
    Referente: Antonella Merli (antonellamerli@libero.it)
    Tutto il materiale dovrà pervenire presso i commessi della scuola media fino al 15-20/5 come ultimo termine in modo da consentire il riordino. A tal proposito si cercano genitori volontari per dare una mano.
page2image18528 page2image18688 page2image18848 page2image19008 page2image19168 page2image19328 page2image19488
Fashion arT-shirt
Laboratorio per creare una T-shirt e/o una sacca personalizzata utilizzando pastelli a cera. Referente Rossella Andena (ross.scarlett@yahoo.it)
Bar
Per il punto ristoro quest'anno si valuta l’ipotesi di distribuire ai bambini dei ghiaccioli e/o altre merende.
Per i genitori caffè ad offerta libera.
Referenti: Debora Magnavacca (debora.magnavacca@gmail.com)

Margherita Malfi (margheritamalfi@gmail.com)
Debora Magnavacca racconta del progetto di una nota Agenzia pubblicitaria che ha coinvolto l’anno scorso i bambini di V elementare nella realizzazione di spot per il WWF. Pets for Pets Project ha voluto mettere i più piccoli nella condizione di imparare i rudimenti e i “trucchi” del mestiere pubblicitario, per poi lasciarli liberi di immaginare campagne sociali a favore degli animali. Il progetto ha raccolto molti consensi e premi. Gli spot sono ora visibili in Tv e trasmessi per radio. Per maggiori informazioni: www.pets4petsproject.com
Daria Clerici suggerisce di creare un “progetto lettura” per la scuola media con interventi da parte di autori e acquisto di libri presso librerie convenzionate. Si riserverà di parlarne con la Prof.ssa Bollani e valutare la possibilità di realizzarlo.
La riunione si conclude alle 23.15
per la commissione Giusti/Panzini:
il Presidente (Piero Magri)
il Segretario (Antonella De Pace)

page3image11752 page3image11912 page3image12072 page3image12232

Scuola media Panzini Open day

Anche quest'anno durante l' Open day della Panzini di sabato 14/12 , oltre al panettone di cui bisogna indovinare il peso, c'è in palio una maglietta originale dell’Inter firmata da Palacio!

Si acquista il biglietto numerato puntando sul peso del panettone esposto e chi si avvicina di più al peso esatto se lo porta a casa.
Subito dopo sarà estratto il numero vincente per aggiudicarsi la maglietta autografata

Anche quest’anno, con il gioco panettone
Vinci la maglia di un grande campione!!!

Calendario 2014

Vi informiamo che sono arrivati i calendari Giusti 2014 con le foto dei bambini!
Potrete acquistarli in prevendita nella giornata di domani, martedì 10/12 alle 8.15 e all’uscita alle 16.15
I calendari saranno venduti anche durante la Festa delle elementari del 19/12

ATTENZIONE
La Commissione Giusti/Panzini per la pesca per la festa di Natale cerca giochi, gadgets, puzzle, etc.  possibilmente nuovi o  in buono stato

Cari genitori GiustiPanzini mano all'agenda!

Giovedì 10 ottobre alle 20.45, la Commissione Genitori Giusti/Panzini vi invita, presso l'aula video della scuola media Panzini (ingresso via Verga) alla prima riunione dell'anno 2013-2014.

Si aspettano idee/proposte, inteso che chi propone poi si occupi di organizzare e gestire la propria idea/proposta.

Tanti idee/aiuti permettono di fare tante cose.
Tante idee vuol dire meno impegno, per far posto a tutti.

Non mancate, chi ci passa certo si stanca ma si diverte anche molto.

Ordine del giorno:
- rapida introduzione del Presidente
- costituzione nuovo direttivo commissione
- organizzazione feste di Natale elementari e medie

Venite in tanti.

Comitati 2011/2012