ASSOCIAZIONE SCOLASTICA G.P.P. – Via Giusti, 15 – 20154 MILANO
per offerte IBAN: IT 04 A05 0180 1600 00 00 00 133579.

L’Associazione scolastica GPP (Giusti, Palermo, Panzini) nasce dalla necessità di continuare, ed anzi aumentare, le possibilità di finanziamento dell’Istituto e non solo. Due gli scopi che l’Associazione intende perseguire. Il primo, più immediato, è quello di porsi come punto di contatto tra l’Istituto e il mondo delle Fondazioni, delle Aziende, e degli altri Enti che non possono più, come in passato, erogare fondi direttamente all'Istituto per il finanziamento dei suoi progetti. Il secondo è quello di dare vita ad attività di carattere formativo e ricreativo per gli alunni, per i genitori, e con la possibilità di estendere la partecipazione a tutti coloro che vivono nella nostra città, generando un’ulteriore fonte di aiuto economico per le casse dell’Istituto.

ADERISCI E PARTECIPA
  L’invito, rivolto a tutti i genitori, agli studenti e al corpo docente e non docente, è quello di aderire tutti all’Associazione. In ognuna delle sedi dell'Istituto, inoltre, è attivo un gruppo di Genitori riuniti in una Commissione, formata ogni anno da genitori già presenti e da altri appena arrivati, che si concentra specificamente su tutto ciò che di utile si può fare in quel plesso: le feste della Scuola, i tanti laboratori per gli alunni al pomeriggio e al sabato, il Pedibus, le sessioni di reading per gli alunni. Ma non solo: ci sono tante altre attività, interessanti e divertenti per gli alunni e per gli adulti, il limite è la creatività di chi ogni anno lavora nell'Associazione.

CONTRIBUISCI ALLE ATTIVITÀ
  Sei esperto, appassionato conoscitore di qualche cosa di interessante che potresti trasmettere agli alunni o ad altri genitori interessati? Vieni a parlarcene, potremmo organizzare dei corsi, pomeridiani o serali, in cui tu sei il docente. Sosteneteci e sosterremo assieme la maggiore qualità della Scuola dei nostri figli. Puoi contribuire  anche sostenendo le due Commissioni Giusti/Panzini e Palermo che organizzano e coordinano autonomamente le attività  di ciascun plesso avvalendosi del supporto di tutti quei genitori che vogliono dare una mano.

L’Associazione GPP ha anche un sito internet, www.associazionegpp.org e una pagina Facebook per meglio tenere in contatto tra loro i suoi soci. All'indirizzo web c’è uno spazio interamente dedicato all'Associazione e alle sue Commissioni, dove è possibile scaricare e consultare lo Statuto, l’Atto Costitutivo ed il form da compilare, con il quale è possibile iscriversi all'Associazione, pagando la quota annuale che è fissata in € 5,00. Nel sito, inoltre, è possibile consultare i programmi che vengono via via proposti.

I Soci Fondatori:
Roberto Bellini, Angelica Bollani, Silvia Fabro Mally, Michele Frova, Marcella Galeone De Vidovich, Sandra Glésaz Lanzavecchia, Andrea Guerra, Anna Maria Martinelli, Antonella Merli Mantovani, Alessandra Moretto Navalesi, Silvia Passerini Manganelli, Ludovico Rusconi, Marco Santorini.

Membri del Direttivo 2016/2018
  • Presidente: Anna Tiberi (genitore Palermo)
  • Vice Presidente: Mariangela Zicari (genitore Giusti/Panzini)
  • Tesoriere: Nicola Thellung (genitore Palermo)