Aggiornamento Piano di Dimensionamento

Cari Soci,

ringraziamo per la grande partecipazione dimostrata dai nostri associati riguardo le ultime vicende che investono il futuro del nostro Istituto.

Desideriamo riportare all'attenzione dei nostri associati che il 29 giugno u.s. si è riunito il Consiglio di Istituto, la cui determinazione è pubblicata sul sito IC Giusti
(http://icgiusti.it/piano-dimensionamento-autonomie-scolastiche-milanesi-proposto-dal-comune-di-milano/)
Il parere negativo del Consiglio di Istituto rispetto al Piano di Dimensionamento è stato ampiamente motivato e invitiamo tutti a leggere la determinazione.

Il giorno 6 luglio u.s. si è tenuta nella sede del Municipio 1 la riunione della commissione educazione indetta dal presidente Lorenzo Sitia e a cui ha partecipato anche il Presidente del Municipio 1 Avv. Arrigoni.
In questa occasione i presidi degli istituti Giusti-D'assisi, Vivaio e Spiga hanno espresso la propria situazione ed hanno ribadito come portavoci del Consiglio di Istituto il parere negativo rispetto al piano di dimensionamento del Comune.

L'iter della vicenda sarà questo (almeno per la parte che riguarda più strettamente il nostro Istituto):
il Municipio 1 probabilmente delibererà entro settembre la propria posizione in concomitanza con il Municipio 8 ( a cui fa riferimento scuola Moscati) ed il Comune di Milano insieme agli altri Enti (Città metropolitana e Regione) si esprimerà entro il 31 dicembre 2017.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Buona estate dalla Associazione GPP