Tornano i Leoni!

Leoni 2015
Dopo il grande successo della Danza dei Leoni dell'anno scorso, anche il 2016 vedra' la sua Danza, in occasione del capodanno cinese.

Le scuole Giusti e Panzini festeggeranno l'anno della Scimmia il 9 febbraio, alle 11.00, vedendo l'ingresso in cortile dei Leoni nella loro tradizionale danza. In allegato il comunicato stampa.

Ai ragazzi verra' letta una versione ridotta della fiaba della scimmia e qui di seguito e' allegato il testo integrale della fiaba. Verra' anche consegnato un foglio di istruzioni per creare la propria lanterna.

La danza dei Leoni e' organizzata in collaborazione con l'associazione "Shoulashou - diamoci la mano" mentre i testi e il materiale di mediazione culturale sono preparati dai ragazzi della tigre bianca, i quali hanno trattato e rielaborato la favola del re scimmia, rendendola concisa e fruibile dai bambini

L'associazione Tigre Bianca ci invia anche un trailer del film (di cui il secondo in prossima uscita) riguardo proprio al protagonista peloso trattato..

I ragazzi Giusti-Panzini, per contro, delizieranno le orecchie degli astanti con una canzone in cinese.

Ci attende una gran bella festa!
Leoni 2015

Allegati:

e qualche link

------------------------------------------------

Il progetto: "Leoni a scuola" nasce da un'idea di Liao Jie - Capire un gruppo di lavoro formato da genitori italiani e cinesi che si sono incontrati per dare vita a un percorso di conoscenza e di incontro con  l'obiettivo di creare momenti di scambio culturali.
Il gruppo Liao Jie  fa parte dell'associazione scolastica GPP .
Il progetto è organizzato con la preziosa collaborazione dell’associazione Associazione di Promozione Sociale shoulashou – diamocilamano