Viva le feste!

L'anno si è concluso nei migliore dei modi per la nostra Associazione, con le consuete feste di Natale della scuola elementare Giusti e della Scuola Media Panzini.

Il giorno 13 dicembre dalle 9 alle 11 la scuola media Panzini è stata visitata da numerosi futuri studenti, che assieme ai loro genitori, hanno potuto visitare la struttura, conoscere il corpo docente e farsi guidare dagli studenti di terza nelle aule e laboratori. Alle 11 sono arrivati invece i familiari degli attuali studenti delle medie per il tradizionale scambio di auguri con compagni e insegnanti.

L'Associazione scolastica, con il supporto di tanti genitori e anche dei ragazzi delle medie, ha allestito nell'atrio della scuola alcuni banchetti e anche quest'anno - tra libri e fumetti usati, torte casalinghe, l'ormai tradizionale gara "Il peso è giusto", i nuovi Calendari 2015 (andati a ruba!) e infine le splendide creazioni del Laboratorio di Educazione Artistica - la festa si è conclusa in modo proficuo anche in termini di raccolta fondi.

Il 18 dicembre, dalle 14.30 in poi si è invece svolta la Festa di Natale delle elementari G.Giusti: la solita invasione allegra e rumorosa di scolari, fratelli, genitori, zie, tate e nonne. Dopo gli spettacoli e i cori in palestra, la marea pacifica si è snodata tra scale e corridoi e ha raggiunto le classi per continuare i festeggiamenti, gli scambi di auguri e i giochi...ma anche l'atrio, dove l'ormai mitica pesca di beneficenza ha preso la forma di un vero arrembaggio e ad un certo punto i genitori al di là dei banchi se la sono vista proprio brutta (;-))))! La festa è stata un grande successo: bambini e parenti hanno apprezzato tantissimo i nuovi Calendari (da colorare...bellissimi!), il banchetto Hand Made (creazioni di "riciclo" e di ottimo gusto delle mamme "Giuste"), le super-offerte del banchetto dei libri usati e infine il ricchissimo banco dei dolci casalinghi.

Ringraziamo tutti: chi ha allestito, preparato, cucinato, costruito, chi ha presieduto ai banchetti durante la festa, chi ha smantellato e spazzato, chi ha gironzolato ed acquistato, chi ha permesso a figli e nipoti di comprare libri, biscotti, calendari, braccialettini o biglietti della pesca...grazie ai bambini, al personale della scuola e alle famiglie.

Grazie a tutti e Buon 2015!

Commissione GIusti-Panzini - Associazione GPP

EDIT: Febbraio 2015

Anche quest'anno gli eventi di Natale hanno consentito una buona raccolta di fondi per sostenere l'offerta formativa dei plessi Giusti-Panzini-Palermo: grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto, organizzando o semplicemente partecipando...e questo è solo l'inizio!

Una delle attività della nostra Associazione è la raccolta dei fondi necessari per promuovere e sostenere - in ambito scolastico ed extra scolastico - tutte quelle attività che possono ampliare l'offerta formativa a favore dei nostri figli e contribuire alla loro crescita nel senso più pieno del termine.  Le feste e le iniziative natalizie sono tra i momenti più importanti anche da questo punto di vista e anche quest'anno abbiamo raggiunto degli ottimi risultati, grazie al contributo di tutti, in tante forme diverse: chi ha allestito, preparato, cucinato o costruito; chi ha organizzato o presieduto ai banchetti; chi ha smantellato e spazzato dopo le feste; chi ha semplicemente gironzolato e contribuito alla nostra causa in cambio di un calendario o di una torta alle mele; chi ha permesso a figli e nipoti di scegliere un fumetto usato o un biglietto della pesca

Il risultato di tutto questo movimento è stato non solo una serie di eventi e progetti che hanno fatto incontrare e divertire gli alunni e le loro famiglie nei plessi di Giusti, Panzini e Palermo, ma anche una raccolta fondi complessiva di oltre 8500 euro

Questo è stato uno dei migliori risultati degli ultimi anni, ma non ci fa dormire sugli allori, considerato che il nostro istituto comprensivo conta quasi 1200 alunni e abbiamo tantissimi progetti da realizzare!