SCUOLA DI VIA PALERMO - SETTIMANA DELLA LETTURA – 31 MARZO 4 APRILE 2014

Anche quest'anno il corpo docenti della Scuola Primaria di Via Palermo in collaborazione con l'associazione GPP e la libreria Parole & Pagine promuove la Settimana della lettura interamente dedicata ai bambini e alla lettura ad alta voce.    L'iniziativa è suddivisa in due momenti:
  • INTERVENTI DEGLI AUTORI dal 31 Marzo al 4 Aprile
Laura Pasi, Lodovica Cima, Valeria Fogato , Mathilde Bonetti, Monica Marelli, Isabel Harper ed Erminia Dell’Oro  incontreranno i bambini a scuola per ogni ordine di classe.
  • BANCARELLE dei LIBRI dal 7 al 9 Aprile con momenti di LETTURA CONDIVISA
In questi giorni durante l’orario scolastico i bambini avranno la possibilità di recarsi insieme alle maestre alle bancarelle dei libri allestite grazie all’aiuto della Libreria Parole & Pagine. Potranno visionare e consultare diversi libri e faranno le loro scelte pensando anche alle letture estive consigliate dai maestri. I bambini indicheranno i  libri che li hanno maggiormente interessati su un’apposita scheda, che poi porteranno a casa per scegliere con i genitori quelli da acquistare. La scelte dovranno essere siglate dai genitori che dovranno anche apporre la propria firma nell’apposito spazio per approvazione. La scheda andrà riconsegnata alle maestre tassativamente entro il 15 Aprile. I genitori che desiderano dare la propria disponibilità in questi tre giorni per aiutare nella gestione delle bancarelle possono mandare una mail a Daria (daria.maddalena.c@alice.it) specificando il giorno e l’orario desiderato ( lunedì  e martedì 8.40-9.30; 9.30-10.20; 10.40-11.30; 11.30-12.20; 13.50-14.40; 14.40-15.30; 15.30-16.20; mercoledì solo i turni della mattina).

La libreria Parole & Pagine si è resa disponibile ad allestire nella settimana del 7 aprile anche presso la libreria uno spazio dove i genitori che lo desiderano potranno scegliere i libri con i propri figli in orari più estesi (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20 in Corso di Porta Nuova di fronte al numero civico 32).

Un’altra possibilità per scegliere i libri con i propri figli sarà data durante la Festa di Primavera che si terrà Domenica 13 Aprile presso la scuola nell’orario che va dalle 10.30 alle 12. Chi volesse dare la propria disponibilità per aiutare a gestire il banchetto è pregato di scrivere a Daria (daria.maddalena.c@alice.it).

Icorrispettivo dovuto per l’acquisto dovrà essere consegnato alle rappresentanti di classe o ad un genitore della classe prescelto, non appena saranno stati inseriti gli ordini .

libri saranno consegnati direttamente ai bambini tassativamente entro la fine di Maggio.

La libreria Parole&Pagine darà la possibilità a chi aderirà a questa iniziativa di poter usufruire di uno sconto del 10% per ogni futuro acquisto effettuato in libreria dai bambini o dalla famiglia.

Aderendo a questa iniziativa si contribuirà alla realizzazione di nuovi progetti formativi della Scuola. Lo sconto del 15% di cui beneficerà l’Associazione all’atto del pagamento dei libri sarà infatti destinato all’Istituto.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++