VI SEGNALIAMO :

Riconoscete i cognomi di genitori della nostra scuola.

Vincitore del Premio Fice come miglior film italiano indipendente
“Tra cinque minuti in scena” torna a Milano 

"Tra cinque minuti in scena" al Cinema Mexico
Proiezioni lunedì 14 e lunedì 28 ottobre ore 22.00

A entrambe le proiezioni saranno presenti la regista Laura Chiossone,
gli interpreti Gianna Coletti e Gianfelice Imparato e i produttori Marco Malfi e Luca Lucini

Fare un film è il sogno di una vita ed una responsabilità: raccontare qualcosa di importante, non solo per il pubblico che lo vedrà, ma anche per se stessi. "Tra cinque minuti in scena" è il mio primo film e sono orgogliosa delle emozioni che lascia, della gioia e del dolore del vivere che traspare nella relazione così forte tra Gianna e sua madre. Il film nasce grazie a loro, alla loro ironia sarcastica che ride in faccia anche all’angoscia nell’accompagnamento alla fine della vita. Ho imparato molto da loro, tra le altre cose, come regista, che se una storia vuole vedere la luce troverà in ogni modo la strada per uscire allo scoperto." (Laura Chiossone)

Una tenera storia di dipendenza tra una donna – un’attrice di teatro – e una madre non più autonoma, che s’intreccia tra fiction e vita reale in un quadro di passaggio tra generazioni al femminile. Gianna è una figlia, con una madre anziana e molto ingombrante di cui prendersi cura. È anche un’attrice, con uno spettacolo teatrale da portare in scena tra mille difficoltà. Non da ultimo è una donna, con una storia d’amore in punta di piedi cui è difficile trovare spazio. Un film che come un gioco di scatole cinesi racconta con il sorriso il prendersi cura di qualcuno, mixando i linguaggi del documentario, del teatro e della fiction.

A partire dal film, è nato il progetto Mamma a Carico, un blog per tutte le donne che sono diventate “madri della propria madre” un luogo di incontro e di condivisione delle proprie esperienze www.mammaacarico.com.

Biglietto ingresso proiezione: Intero € 5.00 – Ridotto € 4.00

Cinema Mexico – Via Savona 57 Milano

Tel. 02. 48951802

Nessun commento:

Posta un commento