Che fatica fare i compiti! (per i bambini... ma anche per i genitori)


Cari Soci,
riprende il nostro ormai tradizionale ciclo di incontri per i genitori, personale docente e non docente Crescere bambini e ragazzi a casa, a scuola, insieme, con la prima serata dedicata al tema dei compiti a casa, un’occasione per discutere e consolidare il rapporto tra scuola e famiglie.
 
Qui sotto riportiamo una breve presentazione.
Un caro saluto a tutti,
l'Associazione Scolastica GPP



Che fatica fare i compiti! (per i bambini... ma anche per i genitori)

Martedì 16 ottobre 2012 ore 20.45

relatore: Silvia Negri

Il momento dei compiti può diventare particolarmente critico non solo per i bambini, ma anche per i genitori, alle prese con le piccole resistenze, l’organizzazione dei tempi, le proprie aspettative rispetto all’autonomia dei figli nell’impegno scolastico… Parlarne con il supporto di professionisti esperti permette non solo di condividere domande e dubbi, ma anche di elaborare insieme strategie di approccio utili a stare accanto ai bambini nel modo più proficuo.
*********
Silvia Negri, pedagogista , socia fondatrice di Periplo (www.periplo.org), svolge attività di formazione per educatori  ed insegnanti e tiene incontri di approfondimento e confronto con i genitori. È specializzata sui temi dei processi di insegnamento-apprendimento e della didattica con bambini e ragazzi in situazione di difficoltà. È la responsabile del progetto “Laboratorio Apprendimenti Strategici” dello studio di consulenza, progettazione e ricerca educativa Periplo.
 
 
L'incontro si terrà presso la sala Video dell’Istituto IC  Giusti.
 L'entrata è da Via Verga, dal cancello di fronte al civico numero 5.
L'ingresso è libero e gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento