Al via il Laboratorio Teatrale GPP


Cari Soci, Vi anticipiamo un'attività, tra quelle in programma, per la quale è prevista una lezione aperta giovedì 18 ottobre alle ore 20.45 nella scuola di via Palermo, in modo da consentire a chi lo desidera di prendervi parte.

Si tratta di una novità tra le nostre proposte, cioè di un Laboratorio di Teatro per gli Adulti, Genitori ed Insegnanti.

Qui sotto riportiamo una prima presentazione.
Un caro saluto a tutti
l'Associazione Scolastica GPP 

Laboratorio Teatrale
A scuola di teatro, un teatro per la scuola 

Il laboratorio si rivolge a chi è curioso della pratica teatrale, come conoscenza di un linguaggio artistico e come esperienza personale: una palestra aperta a tutti per condividere un’esperienza di ricerca e di consapevolezza del proprio corpo e per riconoscere la propria capacità di esprimersi, di inventare, di stare in rapporto con ciò che ci circonda e con gli altri. Il percorso si propone inoltre di creare un gruppo di genitori e insegnanti che possa poi aprire il laboratorio ai bambini, sia come spettatori che come eventuali ospiti di lavori condivisi. Il corso sarà tenuto da due attori formatori della compagnia teatrale Alma Rosé. 

informazioni utili

ALMA ROSE’ è una compagnia teatrale “urbana” che ha fatto della città il teatro in cui portare i propri spettacoli e anche uno dei temi di ispirazione artistica. Oltre che nelle sale teatrali, Alma Rosé si esibisce dentro le associazioni, le cooperative, le aule universitarie, in tutte quelle realtà caratterizzate da una forte vivacità culturale e sociale, compiendo ogni anno un viaggio metropolitano chiamato il Giro della Città. Da un quartiere all'altro il pubblico teatrale viene portato a girare Milano per scoprirne il suo lato più vitale. Alma Rosé organizza anche laboratori teatrali per adulti e bambini, crea progetti con realtà che operano nel sociale e con aziende. 
- Il corso si sviluppa nell'arco dell'intero anno scolastico, con 4 incontri nel mese di NOVEMBRE e i successivi a partire dal mese di FEBBRAIO, sempre il GIOVEDI' SERA dalle 20:45 alle 22:45, per un totale di 15 incontri, più uno di prove ed uno dedicato ad una performance aperta ai bambini della scuola. 

- La sede delle lezioni è nel plesso di Via Palermo. 

- Il costo dell'intero corso è di € 300,00. E' possibile pagare in due rate di € 150,00 cadauna, la prima in Ottobre, entro la seconda lezione, e la seconda entro l'inizio del mese di Febbraio 2013. 

- La prima lezione è considerata una prova gratuita senza impegno, prima di decidere l'effettiva iscrizione 

- La capienza del Corso è di 15 Iscritti. 

- Iscrizioni online: - all'indirizzo dell'associazione: assogpp@icgiusti.it

Nessun commento:

Posta un commento