Al via il Coro Bambini GPP

Cari Soci,
Vi anticipiamo un'attività, tra quelle in programma, il cui inizio è previsto per la settimana prossima, in modo da consentre a chi lo desidera di iscriversi.
Si tratta del Corso di Coro per i Bambini.

Qui sotto trascriviamo il volantino di presentazione.
Un caro saluto a tutti
L'Associazione Scolastica GPP

Laboratorio Corale
Happy Children – Il Gioco Delle Voci

Dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni (dalla 1° elementare alla 2° media) CHE NON RIESCONO A SMETTERE UN ATTIMO DI CANTARE, CHIACCHIERARE E ALL’OCCORRENZA “STRILLARE”.

Serve innanzi tutto per imparare, giocando, ad usare bene la voce, per irrobustirla e farla crescere armoniosamente insieme al proprio corpo.
Chi gioca a questo gioco si butta nel mondo della musica, del movimento, tutto in una volta, e solo, sempre e soltanto per divertirsi (però si impara tanto!!!!)
Mentre cantano, i bambini imparano, a conoscersi, ad esprimere le emozioni, in un modo diverso, con un linguaggio proprio. Cosa questa che i grandi non possono capire se non ritornano un po’ bambini.
Canteranno e si scateneranno con ANNA, il “capo” della banda
** ** **

informazioni utili

Maestra del Coro è Anna Garaffa, vocal coach e creatrice di BEVOICE – CENTRO FORMAZIONE VOCE E RICERCA.
E' Direttrice di diversi Cori Gospel, tra i quali Sarpincoro. Formatrice e docente di canto per solisti e coristi.
Autrice ed arrangiatrice. Responsabile artistico e Docente di canto moderno, metodo bevoice e gospel.
Al suo attivo, una lunga esperienza di attività psico-educativa e musicoterapica per handicap fisico e mentale applicata a bambini ed adulti.
- Il corso si sviluppa nell'arco dell'intero anno scolastico, il MERCOLEDI' POMERIGGIO dalle 16:45 alle 18:15.

- La sede delle lezioni è nell'aula di musica, del plesso di Via Giusti.  Stiamo studiando la possibilità di istituire una
   linea Pedibus che raccolga i bambini iscritti al coro, in Via Palermo,  per accompagnarli tutti insieme in via Giusti

- Il corso è unico e diviso in due tempi: il primo dal 10 Ottobre al 19 Dicembre (10 lezioni); il secondo da
       Febbraio 2013 (14 lezioni)

- Il costo dell'intero corso è di € 140,00.
   E' possibile pagare in due rate di € 70,00 cadauna, la prima in Ottobre, entro la seconda lezione e la seconda entro l'inizio del mese di Febbraio 2013.

- Per chi lo desidera, la prima lezione può essere considerata una prova gratuita senza impegno, prima di decidere l'effettiva iscrizione
- La capienza del Corso è di 25 Iscritti.

- Iscrizioni online:
- all'indirizzo dell'associazione:    assogpp@icgiusti.it
oppure:
- alla responsabile della segreteria del Corso di Coro:
                                       Antonella Merli    antonellamerli@libero.it