Scuola e famiglie: prove di dialogo



Cari soci,
vi ricordiamo il prossimo incontro:
 
per il Ciclo di incontri con Genitori e Docenti:
Giovedì 1° Dicembre 2011 ore 20.45
 
Scuola e famiglie: prove di dialogo
 

Cresce la difficoltà di comunicazione, fra genitori e personale docente, sulla condivisione dei significati e dei modi di educare.
Al di là degli innegabili e rapidi cambiamenti sociali e culturali che influenzano la relazione fra queste due agenzie educative, è necessario riflettere su nuove modalità di riconoscimento, più efficace e rispettoso, dei reciproci ruoli.
L'incontro è preceduto da un workshop, focalizzato sullo stesso tema, che si tiene nel pomeriggio dello stesso giorno, con i docenti delle tre Scuole GPP.
Di questi temi ci parlerà Silvia Negri, che tenendo conto delle riflessioni emerse nel workshop con gli insegnanti, ci aiuterà nella discussione intorno agli aspetti critici e alle prospettive di collaborazione fra scuola e famiglie.
 
**********
Silvia Negri
 
Pedagogista, socia fondatrice di Periplo (www.periplo.org), svolge attività di formazione per educatori ed insegnanti e tiene incontri di approfondimento e confronto con i genitori. È specializzata sui temi dei processi di insegnamento-apprendimento e della didattica con bambini e ragazzi in situazione di difficoltà. È la responsabile del progetto “Laboratorio Apprendimenti Strategici” dello Studio di consulenza, progettazione e ricerca educativa Periplo.


_________________________________________________
L’incontro si terrà con inizio alle ore 20.45 presso la sala conferenze dell’Istituto IC Giusti.
L'entrata è da Via Giovanni Verga , dal cancello di fronte al civico numero 5.
L'ingresso è libero.
 
Vi aspettiamo.
Cordiali saluti
Associazione Scolastica GPP

Nessun commento:

Posta un commento