Come aiutare i figli ad affrontare la fatica di vivere

8 novembre 2011, relatore: Sergio Chiesa. La serata ha visto una grande affluenza di pubblico. I soci dell'Associazione dimostrano di riservare un grande gradimento nei confronti delle tematiche affrontate da Chiesa.

L'associazione GPP ha alcune copie del libro che Chiesa ha scritto sulle tematiche affrontate durante le sarate con lui. Chi volesse, può contattarci per acquistarle. Ecco i dati salienti del testo:

Vivere in positivo

"Il pensiero positivo è un modo di vivere, ma è anche una tecnica complessa, che si è evoluta in anni di pratica e di riflessione da parte di pensatori diversi, con risultati estremamente positivi, anche se talvolta si è manifestato con semplicismi ed evoluzioni verso misticismi discutibili. Questo libro non è un manuale del pensiero positivo. E' solo una piccola traccia, poco più che un cartello stradale che indica una direzione da percorrere." Sono queste le parole con cui l'autore, formatore nei corsi per pazienti e medici, presidente dell'associazione "Cibo è salute" e parroco di Novara, usa per descrivere il suo libro.

Stiamo valutando anche di reperire alcune copie di un altro libro scritto da Chiesa, questo:

GENITORI PER TEMPI DIFFICILI
Un libro sull'educazione dei figli con tre obiettivi fondamentali: aumentare il senso di autostima dei figli, educarli al rispetto delle regole e dei doveri, aiutarli a controllare e utilizzare le emozioni.