Al via le iscrizioni ai corsi 2011-2012

Cari Soci,
siamo lieti di informarvi che tutto quanto sembra pronto per poter dare il via alle iscrizioni delle Attività dell'Associazione.
Un flash sulle attività (maggiori dettagli nel programma allegato):

IL LABORATORIO DELLE MERAVIGLIE
giorno e ora: LUNEDI' dalle 16:45 alle 18:15
partenza primo stage per le III, IV e V elementari: LUNEDI' 19 SETTEMBRE
sede dello stage: Via Giusti (ovviamente il corso è aperto a tutti gli alunni dell'istituto)

IL LABORATORIO DI MOVIMENTO CREATIVO
giorno e ora: MARTEDI' dalle 16:45 alle 17:45
partenza del corso per le I e II elementariMARTEDI' 20 SETTEMBRE
sede dello stage: Via Palermo (aperto a tutti gli alunni dell'istituto)
data la lunghezza del corso, la prima lezione è aperta anche ai solo preiscritti.

IL LABORATORIO DI MOVIMENTO ESPRESSIVO
giorno e ora: MERCOLEDI' dalle 16:45 alle 17:45
Partenza del corso per gli alunni dalla III elementare alla I mediaMERCOLEDI' 21 SETTEMBRE

IL LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA E IMPROVVISAZIONE
giorno e ora: GIOVEDI' dalle 16:45 alle 17:45
Partenza del corso per gli alunni di II e III mediaGIOVEDI' 22 SETTEMBRE

SCUOLA DI CANTO CORALE PER BAMBINI
giorno e ora: MERCOLEDI' dalle 16:45 alle 18:00
Partenza del corso per gli alunni dalla II elemEntare alla I mediaMERCOLEDI' 21 SETTEMBRE

LABORATORIO ARTISTICO - CREARTE' per le ELEMENTARI
giorno e ora: LUNEDI' 17:30 alle 18:30
Partenza del corso per gli alunni dalla III alla V elementareLUNEDI' 26 SETTEMBRE

LABORATORIO ARTISTICO - CREARTE' per le MEDIE
giorno e ora: LUNEDI' 17:30 alle 18:30
Partenza del corso per gli alunni dele medie: MARTEDI' 27 SETTEMBRE
sede dello stage: Via Giusti

SABATI A TEMA
giorno e ora: SABATO  09:30 alle 12:30
il primo sabato sarà il 22 Ottobre
sede: Via Palermo
le iscrizioni partiranno all'inizio di ottobre.

SCUOLA DI CANTO CORALE PER GLI ADULTI
giorno e ora: LUNEDI' dalle 21:00 alle 22:30
sede del CORSO: Via Giusti (aperto a tutti I SOCI gpp adulti)
Partenza del corso: LUNEDI' 26 SETTEMBRE

SCUOLA DI BALLO DA SALA PER GLI ADULTI
giorno e ora: LUNEDI' dalle 21:00 alle 23:00
sede del CORSO: Via Giusti (aperto a tutti I SOCI gpp adulti)
Partenza del corso: LUNEDI' 26 SETTEMBRE

LE ISCRIZIONI
Abbiamo a lungo ragionato, su come organizzarle, e ci sarebbe piaciuto poterle raccogliere in tutti e tre i plessi. Purtroppo non abbiamo la possibilità di essere collegati in rete in tempo reale, e sarebbe quindi impossibile prendere le iscrizioni, contemporaneamente e in luoghi diversi, senza il rischio di combinare pasticci sulla disponibilità dei posti.
E' per questo che abbiamo optato per lo sportello unico.
Abbiamo anche preferito differenziare il momento dell'iscrizione dall'entrata e uscita di Scuola, perchè sono momenti troppo caotici, in cui l'attenzione è altrove.
LO SPORTELLO SARA' QUINDI APERTO COME SEGUE:
GIOVEDI' 15 SETTEMBRE dalle 17:00 alle 19:00 Nell'atrio della Scuola Elementare di Via Giusti
GIOVEDI' 22 SETTEMBRE dalle 17:00 alle 19:00 Nell'atrio della Scuola Elementare di Via Palermo
se necessario, ci sarà un terzo sportello
MERCOLEDI' 28 SETTEMBRE dalle 17:00 alle 19:00 Nell'atrio della Scuola Elementare di Via Giusti
L'alternanza di luogo in cui si tiene lo sportello è determinata dal desiderio di non privilegiare la distanza dallo sportello dei Soci di uno, o dell'altro Plesso.
Il primo sportello è in via Giusti, perchè questo è l'indirizzo legale dell'Associazione (e perchè da una delle due parti bisognava pur cominciare).
Sempre per principio di alternanza, il prossimo anno il primo sportello sarà aperto in Via Palermo.
PREISCRIZIONI
come già detto e scritto, esse hanno carattere di precedenza, in caso di esaurimento dei posti disponibili. Dovranno però essere confermate entro il giorno 30 Settembre, altrimenti verranno considerate decadute.
Ci sono alcune attività per le quali, data la lunghezza del periodo, ed il costo non irrisorio, la prima lezione è consderata come una lezione di prova.
Si può accedere ad essa con la sola pre-iscrizione, con il diritto di conferrmare o meno la propria iscrizione, dopo di essa.
NON SI PUO' ACCEDERE ALLE ATTIVITA' SENZA AVERE FORMALIZZATO L'ISCRIZIONE O, dove è prevista, LA PRE-ISCRIZIONE
DELEGHE
Un Socio che volesse iscriversi o preiscriversi, ed è impossibilitato a venire al Botteghino, può compilare il modulo che alleghiamo, e darlo ad un altro socio per farlo pervenire allo sportello, oppure trasmetterlo, firmato, in fornmato pdf, a assogpp@icgiusti.it
Sembra tutto, al momento.
Per eventuali precisazioni, o per aspetti riguardanti le attività che qui non sono spiegate, vi preghiamo di scriverci e daremo risposta.
Questa partenza delle Attività, e presa delle iscrizioni, è una prima volta. Nessuno dei membri del Direttivo fa questo di mestiere e vi preghiamo quindi di non volercene, se ci sarà qualche imperfezione o sbavatura nelle procedure che abbiamo ideato. Si fa per il meglio, e si migliora sempre la volta successiva.
Da ultimo, vale la pena di ricordare che, oltre a fruire di attività che abbiamo pianificato con la massima attenzione nei confronti della qualità dei contenuti, scegliere queste attività, invece di altre disponibili nello scenario dell'offerta cittadina, significa anche dare certo aiuto economico all'Istituto, a cui vanno tutti i proventi delle iscrizioni (al netto dei puri costi sostenuti per lo svolgimento delle attività).
Grazie per l'attenzione e arrivederci al Box Office GPP.
Associazione Scolastica GPP
Michele Frova