Come rafforzare la personalità dei figli

Cari soci,
vi ricordiamo il prossimo incontro:

per il Ciclo di incontri con Genitori e Docenti:
Martedì 10 Maggio 2011 ore 20.45 - relatore: Sergio Chiesa
Come rafforzare la personalità dei figli

"Come rafforzare la personalità dei figli"
Per affrontare le difficoltà, superare i fallimenti, affrontare i doveri e le fatiche, un figlio ha bisogno di conoscere le sue possibilità e i suoi limiti, ma soprattutto di aver fiducia in se stesso. Occorre cioè che abbia un alto senso di autostima. La conversazione indica come nasce e come si sviluppa il senso di fiducia in se stessi, cosa lo ostacola e cosa lo favorisce.

Riflessioni e proposte su quali siano gli atteggiamenti e i comportamenti da tenere e quali invece gli errori da evitare nell’educazione dei figli, al fine di aiutarli nello sviluppo della loro personalità e metterli nelle condizioni di imparare a decidere in modo autonomo, assumendo le loro proprie responsabilità.

*********
Sergio Chiesa

Sacerdote, (www.donsergio.eu) diplomatosi presso la Facoltà Teologica di Milano, lavora prima per la parrocchia operaia di Crusinallo e poi a Neuchâtel (CH) come cappellano degli emigranti italiani. Per 12 anni è direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale del Lavoro e dei Problemi sociali. Presidente dell’associazione “Cibo e Salute” e docente di alimentazione nei corsi sul metodo Kousmine. Tiene incontri nell’ambito delle “Scuole per genitori” sui principali problemi dell'educazione dei figli oggi.

L’incontro si terrà con inizio alle ore 20.45
presso la sala conferenze dell’Istituto IC Giusti.
L'entrata è da Via Giovanni Verga ,
dal cancello di fronte al civico numero 5.
L'ingresso è libero.
Vi aspettiamo.